CORSO GRATUITO – OPERATORE CALL CENTER

Corso gratuito di operatore call center organizzato dalla CNA – Associazione Territoriale di Caltanissetta e Gela presso i propri locali in Via Val D’Aosta n° 4 a Caltanissetta. Il numero di partecipanti è limitato ed il corso è esclusivamente riservato a disoccupati maggiorenni anche studenti. Il calendario prevede un numero di ore pari a 100 e lo svolgimento dei seguenti moduli formativi: MODULO 1: DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI MODULO 2: SICUREZZA E SALUTE NEI LUOGHI DI LAVORO – FORMAZIONE GENERALE MODULO 3: IL RUOLO DI UN OPERATORE DI CALL CENTER Sapere, saper fare, saper essere; valorizzare la propria immagine e quella aziendale; MODULO 4: TECNICHE DI MARKETING RELAZIONALE Il decalogo dell’operatore di Call Center. MODULO 5: TECNICHE DI VENDITA TELEFONICA Dall’approccio alla chiusura; offrire risposte di qualità in tempi rapidi per evitare le code; la gestione delle situazioni critiche e di tensione; gestione delle relazioni, problem solving, autocontrollo e attenzione. MODULO 6: COMUNICAZIONE Che cosa significa comunicare – etimologia; elementi teorici e aspetti pratici; i 5 assiomi della comunicazione; comunicazione verbale – paraverbale e non verbale; comunicazione efficace. MODULO 7: PEER TO PEER TRAINING E CALL CENTER IN BOUND E OUT BOUND Come fare leva strategica per migliorare le performance di un gruppo di lavoro; Fare in modo che ogni singolo minuto abbia valore; Il processo di vendita: la regola dell’80/20; Conoscere tecniche di chiusura in base alla tipologia di chiamata; Le differenze tra le tipologie di call- center. Il corso è diretto formare i partecipanti per consentire di acquisire una professionalità molto richiesta sul mercato del lavoro.

Iscrivi al corso

Condividi questo articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *