Per il proprio punto vendita Bricoman di Catania – Misterbianco l’azienda ricerca:
VENDITORI
Personale in grado di garantire la qualità del servizio al cliente sia privato sia professionista.
Tale figura è chiamata a curare l’ordine e il rifornimento della merce, assicurandone la corretta esposizione e la presenza di indicazioni chiare e trasparenti. I compiti sono anche quelli di dialogare con i clienti, aiutandoli se necessario nella scelta dei prodotti.
Oltre a capacità organizzative e precisione, sono richieste ottime doti comunicative e relazionali e un forte orientamento al cliente, al prodotto e al lavoro di squadra.
ADDETTI ALLA LOGISTICA
Tale personale è chiamato ad occuparsi della gestione della merce in entrata e in uscita e del controllo qualitativo e quantitativo, contribuendo anche all’ordine, alla sicurezza e alla difesa del patrimonio.
L’addetto alla logistica collabora all’organizzazione dei flussi tra logistica e vendita, coordinandosi con i vari reparti e le casse; assicura il servizio al cliente in tutti i casi di consegne a domicilio ed e-commerce.
I candidati ideali hanno maturato un’esperienza, anche breve, in ruoli analoghi in aziende ben strutturate.
HOSTESS/STEWARD DI CASSA E DI ACCOGLIENZA
Le hostess di cassa si occupano della gestione dei pagamenti dei clienti, preparano le fatture e gestiscono il flusso del denaro in cassa; se necessario, sono anche di supporto all’attività di vendita. Contribuiscono anche all’ordine, alla sicurezza e alla difesa del patrimonio.
E’ richiesta massima precisione, responsabilità, flessibilità e capacità di ascolto.
Per tutte le posizione i requisiti minimi richiesti sono:
– Diploma di scuola media superiore
– Capacità di ascolto, spirito di squadra, responsabilità, orientamento ai risultati, dinamismo e concretezza.
– Esperienze anche brevi in ruoli di vendita o a contatto con il pubblico.
Bricoman offre:
– inserimento a tempo determinato
– clima di lavoro informale
– investimento costante sulla formazione
– forte impegno per favorire la crescita interna di ciascuno, affinché i talenti acquistino velocemente professionalità e responsabilità.Si ricorda che la ricerca è rivolta ad entrambi i sessi secondo il D.lgs. 198/2006.