AVVISO 22: entro metà Aprile la pubblicazione delle graduatorie definitive

Dopo la grande attesa per la pubblicazione delle graduatorie provvisorie sono 6.843 gli assegnatari provvisori dei tirocini previsti dall’avviso 22/2018 in attesa di notizie definitive.

Gli ultimi aggiornamenti e le ultime notizie riferiscono dell’inoltro delle graduatorie alla Corte dei Conti dove, dopo il controllo di merito per l’apposizione del Visto di legittimità, vedranno la luce gli elenchi definitivi.

Da quel momento i CPI di competenza procederanno con la convocazione degli aventi diritto per la presa in carico e la successiva assegnazione del profiling. Presso il CPI i beneficiari dovranno anche indicare il Soggetto Promotore grazie al quale avviare il percorso di tirocinio, incrociando la propria disponibilità con la richiesta delle aziende del territorio.

Ricordiamo che esclusi dall’Avviso saranno coloro i quali hanno già compiuto un Tirocinio con il Programma Garanzia Giovani e quanti hanno svolto un percorso da volontario di Servizio Civile.

In seguito ad eventuali rinunce e/o altri motivi ostativi si procederà allo scorrimento delle graduatorie.

Si ricorda che le aziende da zero a cinque dipendenti possono attivare un solo percorso di tirocinio, da sei a 20 fino a due, chi ha più di 20 dipendenti può utilizzare una quota pari al 10 per cento del personale.

Condividi questo articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.